Le felicità possibili

Festa dell’Aria Pulita – Com’è andata:

Sabato 7 maggio si e’ svolta la Festa dell’aria pulita organizzata da Intergas in cui sono intervenuti Prof.Michele Giugliano del Politecnico di Milano e del dott. Pino Landonio Medico e Consigliere comunale, Ambasciatore dell’Officina x la Città. Hanno analizzato la situazione attuale e proposto soluzioni nella conferenza  “Lo stato dell’aria a Milano e i danni dell’inquinamento”

E’ stato evidenziato l’attuale scollegamento tra cubatura e servizi, quanto sia in aumento il pericolo per la salute che l’inquinamento genera. Si è posto l’accento sull’importanza del cambio di mentalita’ e informazione  per orientare un cambio di direzione.

Sono stati affrontati alcuni grandi temi su cui la nuova giunta lavorera’ per ridimensionare l’inquinamento, che riportiamo sinteticamente come spunto per ciascuno di noi.

TRASPORTO: Diminuire le auto aumentare servizio pubblico elettrificato. Va ripensata la macchina come veicolo privato.  Il commuting e’  anti ecologico. Vanno ripensati  i flussi di persone che viaggiano per raggiungere il luogo di lavoro

RISCALDAMENTO: teleriscaldamento, energie alternative e coibentazione degli edifici.

ENERGIE: centrali diffuse secondo le teorie di Rifkin,  fotovoltaico ultima generazione, geotermia. Gruppo d’acquisto solidale anche per l’energia.

C’è un po’ da fare….Forza Giuliano Pisapia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *