No Vegan, No Party!

 

Questo primo Vegancamp, è stato proprio una bella festa. Anzi una festa a sorpresa. Chi si immagina la comunità vegana come dei filiformi esseri pallidi che si strappano le vesti rievocando le crudeltà a cui quotidianamente pieghiamo il mondo animale, resterà stupito. Si è trattato dell’incontro tra  persone solari, piene di voglia di raccontare e condividere i lati positivi di una scelta possibile.

Trattandosi del primo appuntamento si sono fatte le presentazioni. Intendiamoci: niente power point o slide show, invece si son disposte le sedie in circolo e si son fattequattro chiacchere per conoscersi:

Spesso vegani nelle mura domestiche, e vegetariani fuori, per non precludersi la vita sociale con chi fa scelte diverse.

Ancora più spesso approdati al veganesimo consigliati da medici onnivori che come ultima spiaggia, per emicranie e allergie propongono la soluzione “togli tutto”, aprendo la strada alla guarigione.

E poi molti, vivono senza TV, ogni tanto digiunano.

Gente avantissimo! Curiosi di sapere chi sono!? Eccoli:

Grazia di erbaviola, la Bibi di correndomi incontro;  Sauro di veganblog;

Renata di biocontessa che al Veganfestexpò ha presentato il suo libro, Nobili Scorpacciate Vegan;  Chicca di magievegandichicca; Nicole di ricetteveg.com; Elena di il mondo di elenasole. Silvia di cristallo di pane. Pippi di veganblog; Samantha di laboratorio veg che sta mettendo in piedi un gas vegano a Genova con Nicole di  ricetteveg.com; Andrea di sentiero della natura, un naturopata; miss vanilla di crudismo.com che in un workshop di cucina vegana ha spiegato come fare il latte di mandorla in casa; Alice kitchen bloody kitchen,  Paperina di veganblog e Furio di faust patrone. E poi  Kia di eco equo e vegan.
Mi scuso in anticipo se ho dimenticato qualcuno. E ringrazio tutti per aver reso possibile questo momento.

E’ solo l’inizio. Vegancamp diventera’ un salotto per testimoniare lo stato dell’arte dei blog vegan: un flusso di pensiero conciliante, perchè le scelte radicali possono accordarsi con la quotidianita’ e il gusto della vita.

Tutto questo mi risuona come un richiamo molto, molto vicino!!!

6 commenti alla news “No Vegan, No Party!

  • 26 aprile 2011 at 23:32
    Permalink

    Io sono stata felice di incontrarti, sei carinissima…peccato non aver potuto partecipare al veganCamp, ma la bancarella non mi ha lasciato tregua 🙂

    Per fortuna, visto che le mie candele sono andate a ruba 🙂

    Un abbraccio e alla prossima!

    Reply
  • 27 aprile 2011 at 18:27
    Permalink

    E’ stato davvero un bell’incontro peccato non aver avuto il tempo di approfondire le conoscenze, avrei voluto chiederti tante cose ma sono sicura che ci saranno altri incontri 🙂
    Infondo infondo non siamo degli alieni perchè non mangiamo cadaveri no!
    Un abbraccio

    Reply
  • 27 aprile 2011 at 19:00
    Permalink

    Da come descrivi l’evento, dev’essere stato davvero stupefacente e meraviglioso…
    Finalmente un incontro in cui non si deve spiegare cosa voglia dire essere Vegan perchè l’evento era proprio improntato alla diffusione di questa meravigliosa SCELTA DI VITA!!!
    Complimenti a voi che avete partecipato e a chi ha reso possibile tale evento!!!

    Mimì

    Reply
  • 28 aprile 2011 at 9:55
    Permalink

    Non puoi immaginare il piacere che mi ha fatto conoscerti dal vivo! Sei esattamente la persona dolce, positiva e solare che immaginavo, anzi, meglio!!! Il VeganCamp in generale era pieno di persone fantastiche!!!

    Mimì, alla prossima aspettiamo anche te ovviamente!!! 🙂

    Reply
  • 28 aprile 2011 at 21:11
    Permalink

    ti invidio sul serio!
    è bello incontrare tanta gente nuova e positiva e condividere delle belle esperienze come questa!

    Reply
  • 1 maggio 2011 at 13:39
    Permalink

    DICE CHE:

    comprende le motivazioni etico/salutistiche della comunità vegan, ma non vi aderirà mai, preferisce la LIBERTÀ di nutrirsi come gli pare dove & quando gli piace senza vincoli di sorta.

    L’uomo non è (solo) ciò che mangia.

    COSÌ È SE MI PIACE ! (© D. Paolini- Sole24Ore)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *