Cucina ConsapevoleRicetteTofu

Tofu alla senape con nido di verza

tofuallasenapeverzaalleverdure
Tempo occorrente 30 minuti
Ingredienti per 4 persone

2 panetti di tofu
2 carote
1 cipolla
1 patata
1 cucchiaio di margarina
1 cucchiaio d’olio
2 cucchiaio di senape
2 rametti di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
2 chiodi di garofano
2 rametti di coriandolo
2 rametti di prezzemolo
8 foglie di verza
Sale alle erbe
Sale marino integrale

Tagliare il tofu a piccoli dadi ed insaporire con i cucchiai di senape. Lasciare riposare.
Lavare bene le 8 foglie di verza scottarle in abbondante acqua salata solo il tempo di ammorbidirsi, metterle su un pezzo di carta assorbente ad asciugare. Cospargere le foglie di poco olio e tagliarle in fini striscioline. Tagliare cipolla, patata, carota a piccoli dadi poi preparare un soffritto con cipolla, margarina, sale alle erbe. Dorare la cipolla ed unire il resto delle verdure, poi aggiungere un bicchiere d’acqua. Una volta assorbito il liquido ritirare tutte le verdure dalla padella, unire un cucchiaio d’olio al fondo di cottura e rosolare il tofu con uno spicchio d’aglio steccato con il chiodo di garofano. Aggiungere qualche foglia di coriandolo ed aggiustare con il sale alle erbe.
Comporre il piatto costituendo un nido di striscioline di verza, all’interno del quale accomodare le verdure passate. Decorare con rosmarino fresco. In una ciotolina mettere il tofu e decorare con il coriandolo.

filippa6Se non sapessi che è impossibile in questa casa, sento odore di soffritto, di senape e di rosmarino… non è carne. Tofu… però sembra buono. Morbido e saporito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *