Tra Terra e Cielo: NONSOLOMARE 2026

Foto Tra Terra e Cielo

Per l’estate 2026 Nonsolomare è tornata sul lido dei Tarquinii nel Camping Village Tuscia Tirrenica a due passi dal mare, sotto una volta scolpita in ombra e rami di pini marittimi.

Foto Tra Terra e Cielo

Dal 29.08 al 5.09, ci siamo dedicati allo studio del Risveglio Energetico e del Ventaglio come attività del mattino.

La zona di pratica si trova su un prato da cui si può osservare il cielo con le nuvole a pecorelle mentre il sole si alza. Uno dei lati del prato è delimitato da un laghetto artificiale recintato con tanti animali ovvero anatre, oche, nutrie e un emu: simile ad uno struzzo ma più contenuto nelle dimensioni. Curiosamente gli animali hanno emesso i loro versi mentre passavamo dalla posizione sdraiata a quella seduta, intanto l’emu muoveva il collo snodatissimo per osservarci.

Sembrava proprio che seguissero anche loro la pratica. Grande privilegio per noi.

Abbiamo praticato, ci siamo accolti, ascoltati e sentiti cambiare. La partecipazione è stata costante anche grazie alla presenza di Ernesto, 12 anni e tanta curiosità. Una persona giovane, senza dire una parola, infonde la consapevolezza, in chi ha più anni, che ci si può mettere in gioco, come giocano loro: seriamente!
Ciascuno di noi ha colto l’invito a farsi coinvolgere e a lasciarsi aprire come un Ventaglio

Foto Tra Terra e Cielo

E poi il cibo di Catiuscia e il suo staff ci ha nutrito con piatti squisito-macrobiotici che, insieme alla regia gentile ed efficacissima di Nicole, coadiuvata da Leo e Lucilla, hanno attuato la loro magia.

Le albe su Tarquinia, i tramonti sul mare, le camminate, il boogie-boogie di Ezio, le conferenze di Rossana, i massaggi di Paola, hanno contribuito a quell’amalgamarsi tra tutti noi che, in pochi giorni, da estranei siamo diventati un gruppo. Ci manchiamo già…..

Grazie a Tutti di Tutto!

Arrivederci a Nonsolomare 2027.


Lascia un commento