Risveglio energetico

RISVEGLIO ENERGETICO

 

risveglio-energetico

Foto di Anna Galante.

Suona bene ma che a cosa serve?  Come si svolge?

Chi pratica Reiki ha bisogno di rendersi canale vuoto per permettere il passaggio del campo energetico universale. Meditazione e Tai Chi sono perfetti, ma non tutti quelli che iniziano un percorso Reiki se la sentono di iniziare Tai Chi. Per questo, oltre ai corsi di formazione, i trattamenti, le meditazioni, e gli scambi Reiki e’ importante proporre  una serie di movimenti semplici che agevolino sia il farsi canali vuoti che il passaggio del campo.
Nel mondo del movimento a livello energetico difficilmente si inventa qualcosa, per il semplice fatto che quelli che lavorano in questo senso, arrivano, in un modo o nell’altro, tutti alle stesse conclusioni. Non c’e’ un meglio o un peggio, un giusto o uno sbagliato, ma diverse proposte per tutti, in modo che, ciascuno, possa trovare quella in sintonia con se stessi e con quello che ci circonda.

60 minuti di risveglio energetico prevedono essenzialmente una prima parte di movimenti a terra, che agevolano il passaggio energetico,  senza agire sul muscolare. Li ha codificati Barbara Brennan in Mani di Luce. Nelle pratiche consigliate ai guaritori spirituali descrive i gesti che sbloccano le giunture e aumentano la flessibilità, per essere pronti a una giornata di trattamenti.

Segue un momento dedicato alla posizione a 4 zampe e a quella del volo,  i due poli di movimento in cui agiamo. Iniziamo a muoverci gattonando e ben presto desideriamo imparare a spiccare il volo. Entrambe le posizioni ci portano a a punti di vista differenti da cui possiamo imparare molto.

Si conclude con una meditazione che concentra l’attenzione sulla calma, la fluidita’ e la leggerezza raggiunte, fino alla prossima volta. Anche chi non e’ in percorso Reiki puo’ trarre beneficio dal risveglio energetico, per scoprire che ci si può muovere meglio in un corpo rilassato, e fluido. E quando ci  muoviamo meglio, viviamo meglio.

Chi vuole provare può contattare Gaëlle Lab o passare a Borgo Benessere il 16.10.16 alle 9.00 per una lezione di prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *