Senza categoria

Chi siamo, cosa facciamo a Borgo Benessere a Vedano – copy

Borgo Benessere è organizzato da Gaëlle-Lab a Vedano Olona, alla Biblioteca di Vedano Olona – Villa Fara Forni Domenica 26 febbraio 2017, con il patrocinio del Comune di Vedano Olona.

 

Veronica Gabrieli, fisioterapista

Con esperienza nel servizio sanitario nazionale in diverse regioni, quali Toscana, Umbria, Puglia, Veneto, Lazio, ha associato alle tecniche tradizionali un percorso di ricerca in massaggio Tuina, auricoloterapia cinese, reiki.

A Borgo Benessere, durante la giornata, sarà possibile provare con lei i trattamenti Tuina.

annatavecchio

Anna Tavecchio, Shiatzuga

Si diploma operatore Shiatsu dopo il percorso triennale alla Scuola Bu Sen Fisio 2001 di Missaglia. All’interno del percorso ha modo di studiare le basi della MTC. La costante voglia di migliorarsi la porta ad avere un elevato monte ore di pratica che la porta a sviluppare una buona sensibilità nei trattamenti. Frequenta gli stage residenziali proposti annualmente dalla Scuola e segue dei corsi a Milano presso l’Istituto Europeo di Shiatsu. E’ inoltre massaggiatore diplomata in Massaggio Antistress – Body Ritmic Massage

Collabora con diversi centri olistici.

A Borgo Benessere , durante la giornata, sarà possibile provare con lei i trattamenti di Shiatsu.

 

reikitreatement

Sonia Colombo: si è diplomata master Reiki a Gaëlle Lab, dove ha seguito tutto l’iter formativo. Collabora con diversi centri olistici. Inoltre tratta anche attraverso la tecnica di Cranio Sacrale, grazie alla formazione I livello all’Accademia Italiana Cranio Sacrale e attraverso la tecnica di Body Ritmic Massage grazie alla formazione alla Bu-Sen Fisio 2001.

Borgo Benessere, durante la giornata, farà trattamenti Reiki.

simonatodescato

Simona Todescato: si avvicina alle tecniche di benessere naturale una decina di anni fa, dopo l’incontro con l’attuale marito Aatif Falcetta, osteopata, insegnante di educazione fisica e floriterapeuta. Si forma come operatrice olistica Ayurveda con diverse specialità quali massaggio ayurvedico viso e con le polveri indiane Udvartana, Hot stone therapy, oli essenziali. Lavora presso lo studio di famiglia in Arona. Organizza e gestisce momenti divulgativi attraverso conferenze, incontri, stage di benessere e make-up con prodotti naturali. Riesce ad armonizzare con grazia l’attività olistica con il ruolo di moglie e madre di 3 figli dai 7 ai 18 anni.

Borgo Benessere, durante la giornata, farà trattamenti Ayurveda.

patrizia roberti

Patrizia Roberti: inizia nel 1994 ad occuparsi di Fiori di Bach che da allora ha approfondito, sia sotto l’aspetto sperimentale, sia sotto quello teorico. Nel 1996 partecipa a gruppi di studio e di ricerca su i vari aspetti della floriterapia. Dal 1997 fa parte del consiglio direttivo dell’Unione di Floriterapia (UF) e dal 1998 ne è docente. Attualmente ne è Vice-Presidente. Nel 2000 è socio fondatore del  RIF e membro del consiglio direttivo. Nel 2016 assume la presidenza della IAS, Interassociazione Arti per la Salute, associazione a cui partecipa per il RIF dal 2000. Alla sua attività di Floriterapeuta, associa quella di Maestra di Tai Chi Chuan nella ITCCA Italia, arte marziale che pratica dal 1983.

Durante Borgo Benessere, alle 15.45, parlerà della Floriterapia in Italia: dalle origini al Flower Therapy World Day.

 

paolo-casiraghi

Paolo Casiraghi, naturopata,

Nasce come personal trainer, poi Maestro di Karate (atleta ed allenatore della nazionale) a seguito Naturopata con specializzazione in nutrizione, iridologia, per poi diventare tecnico ayurveda e relatore per l’Italia di LR.

A Borgo Benessere, alle 17.00,  tiene al conferenza: “Iridologia e integrazione”

reikitreatement2

Irene Binaghi, master Reiki di Gaëlle-Lab studia Reiki dal 2005, master dal 2013, collabora come operatore Reiki con diversi centri olistici, tiene corsi di attivazione di I°, II° III° livello e master. Laureata in filosofia, nel 2008 ha pubblicato “Intolleranze zero!” e nel 2012 “Verso la tolleranza”, dove racconta il percorso di guarigione dalle intolleranze alimentari che passa attraverso una cucina naturale, biologica, rispettosa della salute e dell’ambiente. Queste esperienze sono confluite nel blog: www.lefelicitapossibili.com. Nel 2015 sono pubblicate Le felicità possibili, raccolta di racconti e immagini.

A Borgo Benessere, alle 10.00 potete provare con lei Risveglio Energetico, e dalle 14.30 alle 15.30, il laboratorio di meditazione La Valle del Tao, metodo canalizzato dal Maestro Carlo Lopez, VI generazione Famiglia Yang.

 

D:DCIM100DICAMDSCI0763.JPG

Eugenio Foiadelli, insegnante di Tai Chi a Gaëlle-Lab e in altri centri, ha attraversato la danza contemporanea, la meditazione yoga, il teatro, prima di approdare al Tai Chi in cui tutto questo ha trovato compimento e sviluppo. Studia Tai Chi dal 2005, all’interno della ITCCA Italia, un’associazione nota a livello nazionale e internazionale di Tai Chi Chuan, stile Yang. E’ insegnante accreditato Ado-Uisp e assistente ITCCA Italia.

A Borgo Benessere, dalle 11.15 alle 12.15, sarà possibile provare con lui una lezione di Qi Gong e Tai Chi Chuan.

maurariva

Maura Riva, ufficio stampa di Borgo Benessere,  lavora nel mondo della comunicazione, del web marketing, con una forte specializzazione nei social media, scrive per il web e ne sa di SEO.

A Borgo Benessere, potrete incontrarla discreta e attenta come un angelo custode digitale.

E tutti ne abbiamo bisogno.

DavideAngheledduFoto

Davide Angheleddu: architetto, esperto in 3D modeling, utilizza le tecnologie digitali per indagare forme naturali di crescente complessità, dal plancton alle collisioni subatomiche. Sue opere sono state esposte a Milano, Londra, Seul, Stati Uniti. Sempre in bilico tra arte, design e scienza, indaga il territorio di confine in cui tutto accade ed è difficile dare un nome a quello che succede.

A Borgo Benessere propone una sua opera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *