Castiglione Olona

Chi siamo, cosa facciamo a Borgo Benessere

Borgo Benessere è organizzato da Gaëlle-Lab con il patrocinio della Città di Castiglione Olona.

loredanabanfi

Loredana Banfi: riflessologa diplomata presso la scuola On Zon Su School dopo aver frequentato il triennio di Riflessologia Plantare Cinese On Zon Su metodo originale Ming Wong C.Y. Nel 2005 riceve un attestato come Operatore del Benessere dopo aver frequentato un corso FSE di 600 ore presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano. Nello stesso anno partecipa a un seminario residenziale di pratica professionale, organizzato dall’Accademia. Ha conseguito il primo livello di Reiki, metodo Usui. Ad oggi segue un percorso formativo Master Class Level, per regolamentarsi con i progetti di Legge Regionali e Nazionali in fase di attuazione. Tra Settembre 2012 – e Maggio 2016 effettua corsi quali Primo modulo CAU MOXA,  Corso di Medicina Cinese Classica, corso di aggiornamento On Zu Su la tavola dell’Est e On Zu Su il massaggio dei meridiani della gamba. Collabora con diversi centri olistici.

A Borgo Benessere, alle 11.15, terrà il laboratorio “L’autunno la stagione del Lasciar andare: Come affrontare i cambiamenti secondo la Medicina Cinese” alle 11.00, insieme alla shiatzuga Anna Tavecchio. Durante la giornata sarà possibile provare con lei i trattamenti di Riflessologia.

annatavecchio

Anna Tavecchio, Shiatzuga

Si diploma operatore shiatsu dopo il percorso triennale alla Scuola Bu Sen Fisio 2001 di Missaglia. All’interno del percorso ha modo di studiare le basi della MTC. La costante voglia di migliorarsi la porta ad avere un elevato monte ore di pratica che la porta a sviluppare una buona sensibilità nei trattamenti. Frequenta gli stage residenziali proposti annualmente dalla Scuola e segue dei corsi a Milano presso l’Istituto Europeo di Shiatsu. E’ inoltre massaggiatore diplomata in Massaggio Antistress – Body Ritmic Massage

Collabora con diversi centri olistici.

A Borgo Benessere partecipa al Laboratorio  “L’autunno la stagione del Lasciar andare: Come affrontare i cambiamenti secondo la Medicina Cinese” insieme alla riflessologa Loredana alle 11.00. Durante la giornata sarà possibile provare con lei i trattamenti di Shiatsu.

 

catia-conti

Catia Conti, è una Psicologa, Counselor e Coach ad orientamento Analitico Transazionale. Grazie alla laurea in economia si è occupata negli ultimi 20 anni di formazione e cambiamento personale e organizzativo. Dal 2009 cura un blog su blogspot sul “benessere al lavoro” che tratta i temi dello sviluppo di sé e del benessere. Dopo aver realizzato il sogno di diventare psicologa si sta specializzando in psicosomatica integrata e mindfulness psicosomatica.  A Borgo Benessere alle 15.30tiene la conferenza “Note di cambiamento” insieme al cantautore Vincenzo Francaviglia in arte “Vigvag”.

vincenzo

Vincenzo Francaviglia, in arte “VigVag” , 52 anni, è un cantautore milanese, di origine palermitna e comasca-valtellinese.
Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, lavora come HR specialist in un istituto bancario. Nel 2016 pubblica il suo primo album “Trasparente confusione”, che contiene anche alcuni testi scritti da Judith Orefice, prodotto con la Freakone Royale di Paolo Rigotto, cantautore torinese e musicista indipendente. Attualmente sta producendo due nuovi album, di cui uno in collaborazione con la scrittrice Vittoria Guglielmi e Paolo Rigotto.
Ha recentemente pubblicato su Youtube “Menti danzanti”, una canzone che ha composto ispirandosi alle persone coinvolte nelle attività organizzate all’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano.

A Borgo Benessere, alle 15.30, partecipa alla conferenza “Note di cambiamento” insieme alla psicologa Catia Conti.

paolo-casiraghi

Paolo Casiraghi, naturopata, nasce come personal trainer, poi Maestro di Karate (atleta ed allenatore della nazionale) a seguito Naturopata con specializzazione in nutrizione, iridologia, per poi diventare tecnico ayurveda e relatore per l’Italia di LR.

A Borgo Benessere, alle 16.30,  tiene al conferenza: “I rimedi naturali per vivere il cambiamento”

reikitreatement2

Irene Binaghi, master Reiki di Gaëlle-Lab studia Reiki dal 2005, master dal 2013, collabora come operatore Reiki con diversi centri olistici, tiene corsi di attivazione di I°, II° III° livello e master. Laureata in filosofia, nel 2008 ha pubblicato “Intolleranze zero!” e nel 2012 “Verso la tolleranza”, dove racconta il percorso di guarigione dalle intolleranze alimentari che passa attraverso una cucina naturale, biologica, rispettosa della salute e dell’ambiente. Queste esperienze sono confluite nel blog: www.lefelicitapossibili.com. Nel 2015 sono pubblicate Le felicità possibili, raccolta di racconti e immagini.

A Borgo Benessere, alle 9.00 potete provare con lei Risveglio Energetico, e i trattamenti Reiki di Gaëlle-Lab, dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 15.30.

 

D:DCIM100DICAMDSCI0763.JPG

Eugenio Foiadelli, insegnante di Tai Chi a Gaëlle-Lab e in altri centri, ha attraversato la danza contemporanea, la meditazione yoga, il teatro, prima di approdare al Tai Chi in cui tutto questo ha trovato compimento e sviluppo. Studia Tai chi dal 2005, all’interno della ITCCA, un’associazione nota a livello nazionale e internazionale di Tai Chi Chuan, stile Yang. E’ insegnante accreditato Ado-Uisp .

A Borgo Benessere, dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 15.30, sarà possibile provare con lui una lezione di Tai Chi Chuan.

maura-riva

Maura Riva, ufficio stampa di Borgo Benessere,  lavora nel mondo della comunicazione, del web marketing, con una forte specializzazione nei social media, scrive per il web e ne sa di SEO.

A Borgo Benessere, potrete incontrarla discreta e attenta come un angelo custode digitale.

E tutti ne abbiamo bisogno.

spazio-luce

Spazio Luce, sponsor tecnico,

Progetto Spazio e Luce è un’idea di Davide Turcato (pranoterapeuta/master Reiki/operatoreOss) e  Claudia Canavesi (artista/scultrice/incisore/docente) ispirata alle ricerche svolte da Masaru Emoto, eminente scienziato giapponese, che hanno rivelato e dimostrato l’interazione psichica tra l’acqua e il suo ambiente. Considerando che siamo composti per l’ottanta per cento di acqua, diventa evidente come ogni nostra relazione influenzi profondamente la nostra vita. Osservare l’orizzonte del reale da questa prospettiva, permette di percepire il mondo in una chiave  di lettura diversa. Si comincia a porre attenzione alla frequenza che emette ogni cosa: un fiore, una cattedrale, un tramonto, una stella, una poesia; anche le scritte e i simboli che scegliamo di indossare, a livello inconscio, ci influenzano. Ispirandosi ai principi della radionica,  Spazio e Luce tenta, attraverso forme e soggetti di importante contenuto simbolico delle diverse culture, di ampliare la luminosità e le energie positive di coloro che si relazionano con i prodotti artigianali realizzati a mano. Tutto è frequenza.

arco

Antichità Caffi, sponsor tecnico – foto di Anna Galante

Laboratorio di antichità e restauro, in uno stabile del XV secolo, posto all’inizio della salita per la Collegiata, al piano terra trova spazio il laboratorio artigianale, al primo piano la zona espositiva che non ha niente da invidiare ad un museo.

Via Nicolao Castiglioni 8 – Castiglione Olona tel 0331 850608

cell 335 28 6643  – caffirestauro@alice.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *