Castiglione Olona

Borgo Benessere 24 luglio a Castiglione Olona

collegiata

Si avvicina il 24 luglio con la Domenica Benessere Naturale  a Castiglione Olona, con il patrocino del Comune.

Nella Sala Consiliare, si inizia alle 9.00 con Risveglio Energetico, fino alle 10.00

Seguono Trattamenti Reiki fino alle 11.30, mentre, nel cortile del Comune, dalle 10.00 alle 11.00, si pratica Tai Chi, con un insegnante accreditato Ado-Uisp e Itcca.

Alle 11.30 in Sala Consiliare Catia Conti, psicologa, parlerà di come sta evolvendo il rapporto tra “Terapie naturali e medicina convenzionale”, provando a rispondere ad alcune domande, come ad esempio “Cura della persona o del malanno?” valutando l’effetto dell’integrazione delle medicine integrative sul il processo di cambiamento della medicina convenzionale verso il ritorno ad una cura centrata sulla persona e non sul malanno o sul sintomo.
“Curare o avere cura?” Si verificherà come l’integrazione favorisca lo spostamento da “Io ti curo” a io ti aiuto a guarire te stesso, agendo sul potenziale di auto guarigione.

E’ possibile pranzare nel centro storico in ristoranti e bar per tutti i gusti e le disponibilità economiche, a pochi passi di distanza da dove si svolgono le attività.

palazzobranda

Inoltre si può curiosare, fin dalla mattina, in piazza Garibaldi  tra libri ispirati dalla Bottega delle Idee, prodotti di artigianato equo solidale, alimentazione  bio, e di Libera, dell’associazione Sir John, le magliette  stampate a mano con simboli di varia natura culturale e spirituale di Claudia Canavesi, l’angolo dedicato ai viaggi con Piccolo Stelvio Bike, Amici della Val Morea, i campers di Happy Car.

Nel pomeriggio, in Sala Consiliare, un altro momento dedicato ai trattamenti Reiki tra le 14.00 e le 15.30

Nel Cortile del Comune nuovamente si può avvicinarsi al Tai Chi dalle 14.30 alle 15.30

Nel Cortile della Chiesa di Villa, di fronte alla Sala Consiliare, dalle 15.30 alle 17.00 si svolgerà il laboratorio in inglese per bambini “Raccontiamo delle avventure con Hocus e Lotus” tenuto da Claudia Mateu.

In Sala Consiliare, alle 15.30 Aatif Falcetta, osteopata, parlerà delle “Principali problematiche posturali e i dolori muscolo scheletrici in età infantile e adulta” si parlerà degli sbilanciamenti in anteriorità, posteriorità, scoliosi ecc… e di quanto sia necessario compensare e riallineare.

alle 16.30 Paolo Casiraghi, naturopata, affronterà il sempre delicato tema “Principi per un’alimentazione naturale”, si parlerà dell’ alimentazione dal punto di vista naturopatico, quindi qualità degli alimenti , indicazioni e controindicazioni degli stessi messi in relazione con il sistema “uomo”.

Vi aspettiamo, siete tutti invitati!

Parcheggio: in area Mazzucchelli, vicino a piazzale Cattaneo, poiché il centro storico è chiuso.

Per informazioni e contatti: Irene Binaghi 366 4104868 – binaghi.irene@gmail.com

Gaëlle Lab – via broggi 5 – Castiglione Olona

Foto di Anna Galante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *