Cucina ConsapevolePiatti uniciRicette

latte +

Ci sono dei momenti in cui si avverte la spinta alla rinascita, come oggi. Indipendentemente dal credo religioso, è difficile restare impassibili ai riti d’ingresso in una nuova vita. Forse perchè la primavera si fa sentire forte e chiara, forse perchè tutti godiamo di un giorno di vacanza in piu’. Sia come sia, ci si sente nuovi come un albero in fiore, qui ne vedete un esempio colto nella Riserva San Massimo, in tutto il suo splendore.

In realtà tutti i giorni rinasciamo: attraversiamo la notte, apriamo gli occhi e torniamo alla luce. Tutti i giorni della nostra vita. Quasi ci sembra normale.
Certe volte mi chiedo come il sole abbia il coraggio di risorgere: capitano le peggio cose ma lui, imperterrito, si ripresena ogni mattina a tutti le latitudini, e noi con lui.

Per questo la colazione diventa un pasto importante, segna il momento in cui radunare le energie, la forza, la vitalità per ributtarci nella mischia. Vi lascio la mia colazione preferita in primavera.


Tempo occorrente: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone:
0,5 dl di latte di mandorla
10 fragole
120 gr di cereali soffiati
20 mandorle
4 fette di ananas essicato

Mondare e tagliare a fettine le fragole, tagliare a triangoli le fette d’ananas, tritare le mandorle. Dividere in 4 ciotole i cereali, le fragole, le mandorle, i pezzetti di ananas, ricoprire di latte di mandorle .

Buon risveglio!

3 pensieri riguardo “latte +

  • Lidia Dalla Pria

    Ciao Irene,per me il pasto più gratificante è la colazione, e questa tua invitante ricetta da la giusta energia per iniziare una grande giornata!! Anche il colore fa la sua parte nel darti la carica di positività che ci vuole per affrontare il nuovo giorno, se poi c’è il sole meglio ancora!!!Buon inizio di settimana, perfortuna si inizia con Martedì…e vaiiiiii!!!:])

    Rispondi
  • DICE CHE:

    + vegeto-energetica non si può!

    Calorie dall’ananas e dai cereali (pochine), di più dal latte e dalla mandorla, fibre e vitamine dalla fragola.
    Ottimo mix.

    Con un cucchiaino di distillato di fragola, la perfezione 😉 !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *