ApertureCucina Consapevole

Se i pixel non bastano piu’, date loro scaglie di cioccolato

E che BLOGFEST sia!

In occasione del raduno più importante per i blogger italiani,  il cioccolato si manifesta in tutte le sue forme, web 2.0 incluso.

Sabato 1 ottobre a partire dalle ore 15.00 nell’ambito del Blogfest, in programma a Riva del Gara dal 30 settembre al 2 ottobre e sarà una sorta di anteprima dell’appuntamento che si terrà, durante Eurochocolate a Perugia, dal 14 al 23 ottobre quando, ogni giorno, una foodblogger sarà protagonista di golosi momenti al cioccolato in diretta web. 

Ci saranno le foodblogger Teresa Balzano, ideatrice di peperoniepatate.com, Alexandra Asnaghi di ombranelportico.com e la qui scrivente di lefelicitapossibili.com, la giornalista Sandra Longinotti e l’editor Paola Sucato, la consulente e blogger di thekitchentimes.it Anna Maria Simonini e Franca dal Corso, titolare della Plusia, azienda specializzata nella produzione di cioccolato e dolciumi personalizzati e, infine, Monica Brenna, alias MonnyB, foodblogger di monnyb.blogspot.com, cuoca e personaggio televisivo, che conduce la trasmissione “Semplicemente Monnyb” in onda su Gambero Rosso Channel, a discutere tra loro e con il Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci della comunicazione del cibo degli dei in rete.

 Si parlerà poi di creatività nelle ricette, di internet come sinonimo di grandi opportunità. Saper utilizzare gli strumenti del web 2.0 o creare un profilo sui social network può fornire oggi validi strumenti di promozione per i piccoli produttori e per gli artigiani del cioccolato, al fine di aumentare la visibilità del loro prodotto e raggiungere nuove fasce di utenti.

E proprio in questa occasione Eurochocolate lancia la nuova Eurochocolate App per gli smartphone con sistema Android e iOS che permette di scattare foto o di utilizzare quelle già presenti sul cellulare e di inserirle all’interno della cornice di cioccolato, simbolo dell’edizione 2011 della kermesse. Una volta inserita la foto nella cornice di cioccolato virtuale si potrà inviarla ai propri amici via email o condividerla su Facebook e Twitter.

Realizzata da KitendoLab in collaborazione con ViaGemella1.com, l’Eurochocolate App è scaricabile gratuitamente in italiano su App Store e Android Market.

Sarà anche l’occasione per scoprire tutta la rilassante golosità della Spalm Beach, tra ombrelloni, sdraio e pane e crema alla nocciola offerta da Rigoni Asiago o, magari, l’originalità dei prodotti al cioccolato firmati da Costruttori di Dolcezze, tra cui l’originale Choco Lamp, la lampada che simula una golosa cascata di cioccolato fuso e la ChocoCornice, il portaritratti in cioccolato fondente, dove inserire le proprie foto e… tutto da mangiare. Per gli appassionati della rete e di computer, imperdibile il Personal Chocolate, il computer che, come tastiera, ha una tavoletta di cioccolato al latte tutta da mangiare!

In attesa dell’approfondimento sul tema Cioccolato e web 2.0 a Perugia, dal 14 al 23 ottobre, l’invito al goloso popolo di internet è di venirci a trovare a Riva del Garda dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2011.

Diciamocelo, senza Francesca Martinengo, non ci saremmo mai arrivate.

5 pensieri riguardo “Se i pixel non bastano piu’, date loro scaglie di cioccolato

  • non vedo l’ora che arrivi eurochocolate,non vedo l’ora che si possa assaporare il senza senza ,che il niente ci porti nel fantastico mondo del senza …..a parte gli scherzi e gli eufemismi,sono davvero contento di intraprendere questa esperienza con voi!!!!!!! a perugia allora ,Simone De Castro il tuo cioccolatiere di fiducia senza senza

    Rispondi
  • irenekitchen

    @Simone De Castro: Ma quanto fortunata sono a poter contare su un cioccolatiere di fiducia che s’immedesima nella causa del senza senza?

    ib

    Rispondi
  • Non vedo l’ora di incontrarvi tutti!! Domani pubblicheró sul blog notizie sull’evento.La tua sintesi é stata perfetta chiara e tecnica al punto giusto:)) A presto!!

    Rispondi
  • Simone De Castro

    grazie grazie grazie grazie….nn vedo l’ora io …….finalmente ,aria pulita per i miei neuroni…….:-))))))

    Rispondi
  • piacere di averti conosciuto!!! con la tua pralina.. mi hai aperto un mondo 🙂 a presto!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *