Il Fiore dei Due Mondi

Con piacere segnaliamo l’inaugurazione della mostra Il Fiore dei Due Mondi di Alessandra Biagini domenica 9 settembre alle 10.30 alla Bottega delle Idee in Piazza Garibaldi a Castiglione Olona, la mostra è curata da Claudia Canavesi dell’associazione Baco e ha il Patrocinio del Comune di Castiglione Olona.
In esposizione trascrizioni, traduzioni dal cinese e disegni dei primi 20 capitoli del Tao Te Ching, un testo breve, profondo e misterioso molto importante per la cultura cinese e tutte le discipline collegate. Nel Fiore dei due Mondi numerosi sono i riferimenti al Tai Chi.
C’è chi si avvicina al Tai Chi attratto dai movimenti morbidi, lenti, aperti, per poi scoprire, nel tempo, il pensiero antico che lo sostiene.
Alessandra ha percorso un sentiero diverso: per anni ha studiato cinese e il taoismo finché ha individuato nel Tai Chi un momento vivo, vicino, possibile per mettere in pratica i suoi studi.
E a quel punto, come spesso accade, le si è presentata l’occasione: una mail con l’indicazione di un corso l’ha portata ad incontrare il Tai Chi della Scuola Itcca Italia a Gaëlle-Lab, a Castiglione Olona.
L’approfondimento del Tai Chi genera, oltre al benessere, cultura e condivisione.
Il Fiore dei due Mondi ne è una dimostrazione.
Noi ci saremo e siete tutti invitati.
Il Fiore dei Due Mondi
Domenica 9 settembre ore 10.30
La Bottega delle Idee
Piazza Garibaldi
Castiglione Olona
Centro Storico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.