ApertureCucina Consapevole

Tutti pronti Per Tutti i Gusti

Eccoci finalmente al via di una manifestazione che fa incontrare chef, blogger appassionati gourmet, per tutto l’anno 2012.

Per Tutti i Gusti. Gli chef di diverse regioni potranno scambiarsi conoscenze e saperi, i blogger potranno documentare qualche scintilla di questo incontro e, nello stesso tempo, conoscersi tra di loro: chef con chef, blogger con blogger, blogger con chef.

Così la realtà  si fonde con lo schermo. Si accorciano le distanze  e probabilmente se ne vedranno delle belle.

Gli chef e i blogger di ogni regione si alterneranno per tutto l’anno in tre case d’eccezione Il ristorante il Canneto Sheraton Malpensa, fa gli onori di casa il suo chef Enrico Fiorentini, Il Casanova al Westin Palace  con lo chef Augusto Tombolato ad occogliere i suoi colleghi di altre regioni Heat>diana al  Diana Majestic diretto da Paolo Croce. Per Tutti i Gusti passerà sotto la raffinata lente d’ingrandimento di Style.it, lestellesincontrano.it, e Librerie Feltrinelli.

A gennaio si inizia con la Toscana, e due appuntamenti:

16.01 e 30.01  Il Canneto di Sheraton Malpensa,  ospiterà Natascia Santandrea di La Tenda Rossa, Giuseppe Mancino di Piccolo Principe, Silvia Baracchi de Il Falconiere e Filippo Saporito di La Leggenda dei Frati. I menu’ saranno poi proposti anche agli ospiti degli hotels che potranno vivere l’esperienza Per Tutti i Gusti  durante il loro soggiorno.

Al Westin Palace, sotto la guida di Augusto Tombolato, si terranno  cooking class tenute da chef emergenti aperte a blogger e appassionati.

Primi appuntamenti cooking class: 23 gennaio Sapori della Toscana e 14 febbraio Sapori della Puglia. Nelle stesse serate gli ospiti dell’Hotel potranno assaporare i piatti preparati in un menù dedicato.

La creatività degli chef emergenti si misurerà in un contest in cui si sfideranno durante tutto il corso della manifestazione. A fine anno una giuria di esterni, che avrà partecipato a tutti gli eventi, premierà il migliore.

E’ tutto molto organizzato e molto fluido, come solo Carlo Vischi sa fare.

Prepariamoci:  mettiamo in carica la videocamera e svuotiamo la memoria della macchina fotografica

5 pensieri riguardo “Tutti pronti Per Tutti i Gusti

  • Sara I° lab

    Buon giorno Irene,

    è qualche tempo che seguo il tuo blog, a cui sono arrivata, grazie alla rete e alla mia curiosità di ricette *senza senza*, necessarie per problemi di allergia alimentare.

    Ti leggo sempre con interesse e ho già avuto modo di sperimentare qualche tua ricetta, come quella del riso con carote, porri e limone.. molto buona!

    Ti scrivo a proposito di questo post perché, essendo di Milano, volevo sapere se e come era possibile partecipare alla serata (?) del 23 Gennaio presso il Westin Hotel: se ho letto bene, è qualcosa aperto anche agli appassionati, non necessariamente blogger o chef.
    Ti sarei molto grata, se potessi darmi qualche informazione aggiuntiva.

    Grazie mille e buon weekend,
    Sara I° lab.

    Rispondi
  • irenekitchen

    @sara: ma ciao e grazie per passare di qui. Ti metto in contatto con il Mago di Oz di questa manifestazione, il mitico Carlo Vischi. Ti scrivo in privato in questi giorni. Un abbraccio. ib

    Rispondi
  • irenekitchen

    Se anche ad altri appassionati, oltre a Sara, interessasse partecipare alle serate Per Tutti i Gusti questi sono i contatti e i prezzi dei menù:

    Il Canneto – Sheraton Milan Malpensa:
    Costo della cena: 55 euro, bevande incluse
    Menù degustazione: 45 euro, bevande incluse
    Per info e prenotazioni: 02 23351 – ilcannetorestaurant@sheraton.com

    Casanova- The Westin Palace:
    Costo della cena 60 euro, bevande incluse
    Per info e prenotazioni: 02 6336 4001- casanova.restaurant@westin.com

    Rispondi
  • Pingback: Broccoli in crema Per Tutti i Gusti : Cucina Senza Senza™

  • Pingback: pasta di mais in crema di cavolfiore : Cucina Senza Senza™

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *