ApertureCucina Consapevole

La Biodinamica al Merano Wine Festival

Sta per iniziare il Merano Wine Festival, che si svolgerà dal 5 al 7 novembre. Chi fosse curioso trova un’anticipazione molto accurata su  The Kitchen Times

Qui ed ora ci interessa mettere in luce alcuni aspetti: su 700 aziende campionate, solo 300  son state selezionate  e di queste 300 ben 50 coltivano le viti secondo i principi dell’agricoltura biodinamica e biologica. Ci sembra importante che in una manifestazione ventennale del comparto enogastronomico si definisca in modo così chiaro l’attenzione al bio e al biodinamico. Il legame con il lato gastronomico è sottolineato da due sezioni: Culinaria, dedicata ai prodotti d’eccellenza e  Gourmet Arena che propone piatti a tema shock cuisine.

La giornata di lunedì 7 novembre sarà dedicata ai blogger, che hanno già avuto modo di incontrare  il Wine Festival  durante la blogfest dove è stato presentato il programma  di come si svolgeranno le giornate 5-7 novembre.

Che bella che deve essere Merano, in questa stagione!

3 pensieri riguardo “La Biodinamica al Merano Wine Festival

  • Ciao Irene, grazie per la citazione 🙂
    e sempre complimenti per il superblog!
    ci vediamo a Merano?

    Rispondi
  • irenekitchen

    @Anna Maria, Ciao Anna, Grazie a te… Merano lo salto. Sarà per la prossima volta. Bacio. ib

    Rispondi
  • il farmacista goloso

    DICE CHE:

    non è stupito; In Francia sono BIO molti viticoltori, e da tempi non sospetti! E il Sud-Tirolo è la regione più sensibile alle avanguardie d’oltralpe.

    Del resto anche la cantina del f. goloso è da molto ben fornita di Bio&dinamici 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *