I piaceri della vita

Con passione e dedizione mi hanno parlato di una riserva incontaminata dove si coltiva il più buon riso Carnaroli in assoluto: la riserva San Massimo. Il 12 settembre sarà un buon momento per conoscerla dal vivo: 

ore 18:30

Tour organizzato in gruppi a bordo di fuoristrada aziendali attraverso la riserva naturale, riconosciuta sito di interesse comunitario, situata all’interno del Parco Lombardo del Ticino. Durante l’escursione sarà possibile visitare le risorgive e ammirare sia la grande felce Osmunda Regalis che vanta il vincolo naturale di protezione assoluta che le altissime piante del riso Carnaroli  che arrivano anche ai 170 cm.

ore 20:00

Aperitivo a base di finger food con prodotti territoriali,  preparati dallo chef Enrico Gerli del ristorante I Castagni di Vigevano, abbinati

ai Vini della Tenuta tovaglieri di Golasecca (VA).

A seguire cena a buffet curata dallo chef Cesare Battisti del ristorante Ratanà di Milano e dal suo staff: verranno serviti due tipi di risotti con ingredienti raccolti esclusivamente all’interno della Riserva San Massimo tra i quali i funghi porcini, ortiche e fichi che uniti al riso Carnaroli vi faranno provare emozioni culinarie davvero uniche. Durante la serata verranno proposte antiche ricette della riserva.

Dopo la cena

Per chi lo desidera verrà organizzata un’ulteriore escursione a bordo dei fuoristrada attraverso la Riserva: due guide faunistiche aiuteranno a cogliere e ad apprezzare i canti di alcune specie viventi nella Riserva, tra cui daini, caprioli, gufi e volpi. Il tour in notturna sarà effettuato con il solo ausilio di torce. L’obiettivo della serata è quello di dare a tutti la possibilità di conoscere la realtà della Riserva San Massimo, un’azienda di circa 600 ettari in cui lo staff lavora costantemente per produrre il miglior riso Carnaroli, tutelando sempre la Biodiversità e l’ambiente.

Noi si va! Se volete aggiungerVi basta chiamare direttamente l’Azienda Agricola San Massimo,  Loc. San Massimo, 27027, Gropello Cairoli (PV) Tel: 0382 817239 – Mob: 334 3955108

3 commenti alla news “I piaceri della vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *