ApertureCucina Consapevole

Si apre la scatola magica

In bocca al lupo ad un nuovo blog: il carillon luccicante in cui sono raccontati i passi che un sogno compie prima di radicarsi su questa terra. Il sogno è quello di Valeria Scaglia con cui mi è capitato e mi capita di percorrere lunghi tratti di strada. I corsi di scrittura creativa alla Macchina dei Sogni, le lezioni di danza jazz, da Luigi, ed ora il blog. Conforta poter vivere sulla propria pelle come gli stessi stimoli su due persone, diano esiti completamente diversi ma affinino la comprensione per la passione dell’altro.

Solo seguendo i propri sogni si impara che sapore ha l’espressione “cieca fiducia”: la fiducia è rivolta a noi stessi per incamminarci, cieca perchè nessuno sa dove ci portera’. Troppo spesso ci si culla in un borbottio lamentoso che rende immobili. Prendere per mano i propri sogni, portarli avanti richede molta forza e molto coraggio, per questo si procede un passo alla volta. Un piccolo passo ogni giorno ci fa avanzare molto piu’ di interminabili recriminazioni o critiche sperticate.

Grazie Vale per testimoniare ogni piccolo passo con il carillon luccicante.

Un pensiero su “Si apre la scatola magica

  • Grazie a te Irene…che mi hai insegnato a fare tutto questo!!!…e senza troppi giri di parole ma con la tua convinzione di tutti i giorni. Mi sento fortunata ad averti vicino!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *