ApertureCucina Consapevole

Il verde nel piatto

 Il guru della cucina vegetariana, Pietro Leemann, padrone di casa del ristorante Joia di Milano, firma,  un prestigioso volume sulla sua cucina tutta in verde: 

“In Verde”, terzo volume della collana “Fusion Ideas” di Reed Gourmet. 

Dagli antipasti, ai primi piatti, alle portate principali, ai dessert: il volume propone oltre 60 ricette, dettagliate nel procedimento e tutte splendidamente illustrate dalle immagini di Giovanni Panarotto, uno tra i più quotati professionisti della fotografia del food.

Chef e professionisti della ristorazione troveranno in questo volume piatti e ricette adatti a ogni stagione, gusto, necessità alimentari. I gourmet e gli appassionati di cucina un nuovo modo di interpretare e vivere la cucina vegetariana. La grandezza di Pietro Leemann sta anche nell’incredibile ricchezza di una cucina che – pur priva di carne e pesce – è ricca di grandi sapori, nuove tecniche, stimolanti abbinamenti. La sua filosofia vegetariana, intesa come dieta sana e alimentazione evolutiva, è ben descritta nelle pagine del libro, completando e arricchendo la sezione dedicata alle ricette. 

Il libro può essere acquistato sul sito  di Reed Gourmet , oppure telefonando alla casa editrice al numero 0281830450.

Ci vuole una bella notizia, tanto per cambiare e poi il verde dona molto alle mie sfumature soriane: da’ un tocco occhio di tigre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *