Cucina ConsapevoleGelati e sorbettiRicette

Gelato alle fragole e fave di cacao

Tempo occorrente:45 minuti

Ingredienti:

500 gr di fragole fresche

200 gr di sciroppo d’acero grado A

2 cucchiaini di farina di carrube

30 gr di fave di cacao grattugiate

Mondare e lavare le fragole. Frullarle con lo sciroppo d’acero e 2 cucchiaini di farina di carrube. Mettere nella gelatiera per 40 minuti, decorare con fave di cacao grattugiate.

Stiamo entrando nell’estate, quella vera che un pò confonde. Adesso poi che Italia Squisita le ha fatto l’intervista, figuriamoci.

3 pensieri riguardo “Gelato alle fragole e fave di cacao

  • che bontà! ma dove hai preso le fave di cacao?
    si prevedono altre performance col gruppo?
    buona settimana

    Rispondi
  • irenekitchen

    @Mimì: concordo con te. Anche se non dovrei dirlo, adoro questo gelato.
    @Symposion: le fave di cacao le trovi nei negozi che vendono i prodotti del mercato equo – solidale. Per le performance diventa piu’ difficile:il gruppo si e’ sciolto. Non t’immaginare urla o diatribe sul senso del gesto danzato, non è il nostro stile. Abbiam deciso di sospendere per motivi molto concreti: palestra lontana, orari non compatibili. Capita. Tutto è impermanente quando inizia e anche quando finisce. Ovunque ci dirigeremo, che danziamo, recitiamo, facciamo un corso di sommelier o sofisticate talee di piante rare, ciascuno di noi portera’ con se’ la scintilla della divertita consapevolezza dei propri limiti. Tutto si puo’ fare, se lo si vuole ardentemente, nonostante le nostre mancanze. Son stati 4 anni di una grande scuola non solo di danza ma di approccio alla vita.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *