Cucina ConsapevolePesceRicette

Insalata di nasello alle zucchine, menta e mandorle

insalata di zucchine menta mandorle e naselloTempo occorrente: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone:

2 naselli
300 gr di zucchine
50 gr di mandorle
12 foglie di menta
1 cucchiaino di curry
Erba cipollina
Sale grosso marino integrale
Sale fine marino integrale
Olio extra-vergine d’oliva

Mettere a bollire una capace pentola d’acqua. Quando raggiunge l’ebollizione far cuocere i naselli intanto tagliare a tocchetti le zucchine. Tritare le mandorle non troppo fini. Passarle in una padella con olio e curry per 8 minuti, salare con il sale fine ed aggiungere le foglie di menta e le mandorle tritate. Scolare i naselli dall’acqua, liberarli da pelle e lische. Disporre su ogni piatto un letto di zucchine, qualche pezzetto di nasello, salare con sale grosso, decorare con erba cipollina e olio a crudo.

gattaGrandi novità qui sulla scala: è finito l’ascensore. Non funziona ancora: bisogna collaudarlo. Si fa una festa per il collaudo ascensore? Vedremo a settembre.

Un pensiero su “Insalata di nasello alle zucchine, menta e mandorle

  • Irene, ma ci leggi nel pensiero? abbiamo appena raccolto 2 rami di menta (che coltiviamo per il pimms-te lo ricordi?), 13 zucchine dall’orto (gioie del Kent-the garden of England)e i filetti di seabass sono ancora nel cartoccio (gioie dell’avere un fish bar all’inizio della strada). domani ti dico come e’ venuta la cena con questa ricetta. sorriso e bacio. p

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *